Ha avuto un notevole successo il Convegno, organizzato dal ISaG e dalla Cattedra di Geografia Politica ed Economica, tenutosi nella sala lauree dell'Ex Facoltà di Scienze Politiche, alla Sapienza, in cui sono intervenuti l'Ambasciatore del Venezuela a Roma, il Consigliere per gli Affari Economici dell'Ambasciata di Cuba, Padre Massimo Nevola, S.J. Direttore della Lega Missionaria Studenti. Il tema del convegno, l'alternativa latino americana e il socialismo nell'Emisfero Occidentale, è stato ampiamente dibattuto.
Sono intervenuti per ampliare la discussione esponenti della Cattedra e dell'Isag, e numerosi studenti presenti del folto pubblico.
Un ampio resoconto sarà dato a breve dall'ISaG.
Qui si può dire che l'intervento del sottoscritto è stato incentrato sulla domanda: Cuba e Venezuela hanno bisogno delle Forze Armate? Se no, in probema non sussiste, se si, in che misura e grado.
Alcune considerazioni su dato reali delle forze armate dei due paesi e considerazioni politico-militari sul rapporto industria difesa-paese hanno costituito in sintesi il completamento dell'intervento
per ulteriori approfondimenti: www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
Per chi volesse conoscere meglio Cuba e la realtà cubana la Lega Missionari Studenti organizza un stage di lavoro nell'isola caraibica ad ogosto
per informazioni www.legamissionaria studenti.it e mail gentes.lms@gesuiti.it
Nessun commento:
Posta un commento