Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2019

Divulgazione.


I BLOG DEI QUADERNI


La rivista “Quaderni del Nastro Azzurro”, edizione stampata trova la sua complementarietà sulla rete informatica nella edizione di “Quaderni On Line”. Questa corrispondenza biunivoca è basata sulla immediatezza della comunicazione.
Se si riprende, però. il rapporto dei contenuti, necessitano spazi ulteriori dove poter riportare ricerche, articoli e saggi di più ampia prospettiva che, riporta si il valore militare, ma non in estrema evidenza. Si spazia su argomenti più ampi che aiutano la ricerca.
Sfruttando una articolazione già esistente, si è creata una filiera, sull’ordine di una decina, con due versanti, quello storico e quello geografico, nella ormai acquisita ripartizione delle pubblicazioni del CESVAM. Pertanto le due componenti della Rivista, quella stampata che quella “on line”, trovano in queste filiere il loro ulteriore sviluppo.
Al momento le filiere sono attivate da blog “di carattere storico”, associazionistico, di relazioni esterne con altre istituzioni e blog “di carattere geografico”.
Occorre notare che il nome del direttore protempore è stato inserito per avere la disponibilità del blog, altrimenti non era possibile aprirlo. Con l’inserimento di questo nome si aumentano le possibilità che il blog, come è successo, possa essere attivato.

I blog sono
Carattere Storico
www. coltrinariastoriamilitare.blogspot.com
www. uniformologia.blofspot.com
www. coltrinaricastelfidardo1860.blogspot.com
www. la grande guerra.blogspot.com
www. prigioniadiguerra.blogspot.com
www. internamentoereticolati.blogspot.com
Associazionismo
www. unucispoleto.blogspot.com
Relazioni esterne
Carattere Geografico
www. coltrinariatlantegeostrategico.blogspot.com
www. coltrinariatlanteitalia.blogspot.com
www. coltrinariatlanteieuropa.blogspot.com
www. coltrinariatlanteasia.blogspot.com
www. coltrinariatlantemediooriente.blogspot.com
www. coltrinariatlanteafrica.blogspot.com

www. coltrinariatlanteamerica.blogspot.com
www. coltrinariatlanteoceania.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento