Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Attività del "Giulio Douhet": 3 dicembre 2013

Cybersecurity in Air and Satellite Navigation
Aula Convegni Dipartimento di Ingegneria Elettronica
Università Roma2 – Tor Vergata – Nuovo edificio della didattica
via del Politecnico 1, 00133 ROMA
3 Dicembre 2013 (8:30 – 13:30)
Il Centro Studi Militari Aeronautici “Giulio Douhet” (CESMA) dell’Associazione Arma Aeronautica e l’Università Tor Vergata – Dipartimento di Ingegneria Elettronica sono lieti di annunciare il workshop "CYBERSECURITY in Air and Satellite Navigation" che si terrà nell’Aula Convegni del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
Il workshop sarà preceduto dall’inaugurazione della XIª ed. del Master di II° livello “Sistemi avanzati di comunicazione e navigazione satellitare” diretto dalla prof.ssa M. Ruggieri.
Per la partecipazione al workshop è gradita la registrazione da effettuare qui  o comunicare i propri riferimenti e l’indirizzo email a cesma.mil@gmail.comGli iscritti che avranno fornito le loro e-mail riceveranno gli atti del convegno.
I rischi per la navigazione aerea e satellitare derivanti da attacchi informatici malevoli sono in costante aumento. Le continue novità tecnologiche e la non familiarità con le problematiche di sicurezza IT espongono le organizzazioni coinvolte a rischi sempre crescenti per la navigazione e le comunicazioni.
Mettendo a confronto le visioni delle industrie con le dimostrazioni di attacco presentate da autorevoli esperti, si vuole fornire un quadro realistico dei pericoli che un uso sistematico e malevolo delle vulnerabilità presentate potrebbe determinare in futuro.

L'evento é organizzato dall’Univ. Tor Vergata, Dip. Ingegneria Elettronica e dal CESMA, , con il supporto di AM e il sostegno di CISO Bit4id, AOS, Boeing, Elettronica ELT, ENAV, ENISA

Nessun commento:

Posta un commento